martedì 10 settembre 2019

Presentata la 7^ edizione del Torneo di Basket "Città di Jesolo" Trofeo Dalla Riva Sportsfloor

Presentata la7^ edizione del Torneo di Basket “Città di Jesolo” Trofeo Dalla RivaSportfloors

È stata presentata stamattina pressoil Comune di Jesolo la settima edizione del Torneo di Basket “Città diJesolo” – Trofeo Dalla Riva Sportfloors. Appuntamento ormai classicoed irrinunciabile della prestagione cestistica italiana, il Torneo proporrà quest’annodelle sfide classiche tra compagini dalle grandi ambizioni: hanno dato la loroadesione i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia, i vincitori dellaFIBA Champions League 2019 della Virtus Segafredo Bologna, l’ambiziosa DolomitiEnergia Aquila Basket Trento e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket,vincitrice della Coppa Italia di A2 2019. Venerdì 13 e sabato 14 al PalaCornarosarà dunque di scena il grande basket, con quattro partite complessive ed ildoppio clinic (3 crediti PAO) per gli allenatori, con relatori Walter DeRaffaele e Nicola Brienza.

ValerioZoggia, sindaco di Jesolo: “Il Torneo di Basket Città di Jesolosi conferma per la qualità delle squadre e degli atleti in gioco – commenta ilsindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – e in questo senso siamo felici dellariconferma della squadra “di casa” Umana Reyer Venezia e degli altri dueimportanti team di Segafredo Virtus Bologna e Dolomiti Energia Trento.Accogliamo poi per la prima volta a Jesolo la De’ Longhi Treviso Basket chearricchisce ulteriormente questo grande evento ospitato nella nostra città.Quello del prossimo weekend sarà uno spettacolo da non perdere che segna unulteriore punto a favore di Jesolo e della sua capacità di attrarre pubblico etanto sport”.

EsterinaIdra, assessore allo sport del Comune di Jesolo:“Questo evento segna il punto di passaggio della stagione – aggiunge l’assessoreallo Sport, Esterina Idra – e apre il grande capitolo degli appuntamentisportivi dell’autunno-inverno. A partire da questo fine settimana con il TorneoCittà di Jesolo e fino ad inizio dicembre, la città vedrà tanto sano sport edivertimento con manifestazioni ed eventi per tutti i gusti a riprova dell’importanzache l’amministrazione riconosce a questo ambito. Non posso che esseresoddisfatta per i nomi delle squadre che parteciperanno a questa settimaedizione del Torneo che daranno risonanza al nome di Jesolo al di fuori deiconfini regionali, promuovendo l’immagine della città e del suo legame con losport”.

AndreaGracis, direttore sportivo De’ Longhi Treviso Basket: “Siamomolto contenti di questa opportunità fornita dal Torneo Città di Jesolo. Questaè una occasione particolare, potremo testare la squadra in un contesto moltocompetitivo contro formazioni che saranno nostre avversarie in campionato. Nonsaremo al completo, ci mancheranno due giocatori molto importanti nel pitturato(Fotu e Tessitori, ndr). Vogliamo comunque sfruttare il Torneo, in cui ciaffacciamo da neopromossi, per migliorare la nostra condizione ed i meccanismidi squadra. Affronteremo la Virtus Bologna in semifinale: un confrontodifficile ma utile per comprendere il livello di difficoltà del prossimocampionato”.

AntonioMormile, ED SPORT di AMC Eventi e Comunicazione:“Jesolo è una location unica, preziosa e tradizionalmente importante nelpanorama del precampionato del basket italiano. Alle gradite conferme degliscorsi anni accoppiamo quest’anno la novità Treviso Basket. Si prospetta unTorneo di altissimo profilo: lo testimonia la prevendita, con oltre 200biglietti già venduti, un risultato mai raggiunto. In più, la recentissimapartnership con VenetoGlobe offrirà una copertura streaming per gliappassionati. Devo ringraziare ovviamente la partnership con il BC Jesolo ed ilComune di Jesolo che ha garantito il proprio patrocinio. Un grazie anche aglisponsor, a cominciare da Dalla Riva Sportfloors che ha confermato l’abbinamentocome title sponsor, così come Viva Spa e Sidea Spezie che sono ancora al nostrofianco: sono per noi partner strategici; accogliamo con soddisfazione l’accordoraggiunto con Ferrowine,  altro compagno di viaggio che ci auguriamo possatrarre grande soddisfazione dal comune lavoro. All’interno del Torneo ci sarà spazioanche per il Clinic CNA con Walter De Raffaele e con Nicola Brienza, altroappuntamento preziosissimo. Che altro aggiungere? Vi aspettiamo il 13 e 14settembre al PalaCornaro!”

IL PROGRAMMA:

– venerdì alle 18:15 Virtus-TVB; alle20:30 Reyer-Aquila

– sabato alle 18:15 finalina 3°- 4° posto;alle 20:30 finale 1°-2° posto

Sabato mattina, dalle 11 alle 14, ildoppio Clinic CNA PAO con relatori Walter De Raffaele e Nicola Brienza

BIGLIETTERIA ED ACCREDITI:

Biglietto unico giornaliero 10 euro;ridotto per titolari Fidelity Reyer 2019/20 e abbonati TVB 2019/20 8 euro – perusufruire del biglietto ridotto sarà necessario esibire in cassa copia dellaricevuta di pagamento della Fidelity o dell’abbonamento. Ingresso gratuito pergli Under14. La prevendita (solo biglietti interi) è già attiva nei circuitiVivaticket e Ticketone. Apertura delle casse del PalaCornaro alle ore 17 diciascun giorno di gara.

Le richieste di accredito stampa vannoinoltrate entro le ore 18 di giovedì 12 settembre p.v. all’indirizzo e-mail amceventicastelfranco@gmail.comindicando nome e cognome del giornalista, numero tessera dell’Ordine (odocumento di identità), testata di riferimento, squadra seguita. In ragione delnumero di posti a disposizione in tribuna stampa, gli organizzatori potrannochiedere ai giornalisti non impegnati attivamente al seguito delle squadre incampo di cedere la postazione a colleghi che necessitino di seguire la partitain corso, accomodandosi in tribuna. Sarà garantito il servizio statistiche.Disponibile una linea internet wi-fi ma si consiglia ai colleghi di munirsi diconnessione mobile.

MEDIA:

È stata sottoscritta una partnershipcon VenetoGlobe, web television disponibile nel sito ufficiale (venetoglobe.com),attraverso il canale Youtube dedicato e nella pagina Facebook ufficiale.VenetoGlobe trasmetterà in streaming le partite della settima edizione del Torneodi Basket “Città di Jesolo” – Trofeo Dalla Riva Sportfloors.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Nessun commento:

Posta un commento

FORUM JULII A TUTTA FORZA

  I ducali calano il poker con Filippo, Martinovic, Bric e Andassio SANGIORGINA  vs  FORUM JULII CALCIO : 1 - 4 Marcatori: Carrar...