martedì 17 maggio 2022

FORUM JULII A TUTTA FORZA


 

I ducali calano il poker con Filippo, Martinovic, Bric e Andassio

SANGIORGINA  vs  FORUM JULII CALCIO : 1 - 4

Marcatori: Carrara al 28', Martinovic al 44', Filippo al 63', Bric al 86', Andassio al 89'

SANGIORGINA: Pulvirenti, Zambuto, Cocetta, Puto(70'Unabor), Pecile, Masolini, Sinigaglia, Salomoni(80'Paolini), Carrara(78'Falcomer), Della Ricca(63'Mattiuzzi), Cavaliere. A disp. Menon, Falcomer, Decorte, Mattiuzzi, Unabor, Paolini, Zanolla, Nalon, Venturini.

All. SimoneBruno

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Bolzicco(88'Novelli), De Nardin, Cudicio, Miani D.(60'Bric), Ponton(60'Calderini89'Pines Scarel), Martinovic, Filippo, Marcuzzi(54'Andassio). A disp. Miani M., Tull, Cargnello, Bric, Pines Scarel, Andassio, Calderini, Novelli.

All. Gianluca Marin.
Arbitro:  D'Ambrosio sez. di Pordenone.

San Giorgio di Nogaro: Alle fine la spunta la Forum Julii, tre punti pesanti al campo di una Sangiorgina mai doma, specialmente nella prima fase di gioco, in una giornata condizionata da un caldo opprimente. Risultato solido e di buon auspicio per i Cividalesi per chiudere in bellezza la stagione e di rimanere agganciati alla zona dei play off. Dopo una prima fase di studio, con ripetuti capovolgimenti di fronte da entrambe le parti, sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 28' con Carrara che trova la mattonella giusta, mettendo alle spalle di un incolpevole Lizzi. La Forum Julii prova a reagire con Martinovic che non centra lo specchio della porta sfiorando il palo alla sinistra di Pulvirenti. Ma è al 45' che la Forum Julii la pareggia, cavalcata di Filippo dalla sinistra, che si guadagna una punizione dal limite dell'area, si incarica del tiro bomber Martinovic che insacca di precisione sul secondo palo.

Nel secondo tempo sono i ragazzi di mister Marin a  scendere in campo più determinati prendono le redini del gioco in mano, alzando il baricentro e proponendosi in fase d'attacco sfruttando le linee laterali. E i risultati non si fanno attendere con Bric al 72' neo entrato in piena area di rapina mette alle spalle del numero uno di casa. Pochi minuti ed è ancora la Forum Julii a provarci con Ponton che spara alto. Al 82' altra opportunità per i biancorossi di arrotondare, il signor D'Ambrosio decreta un rigore per fallo di mano, si incarica del tiro Filippo che sfiora il palo alla sinistra di Pulvirenti. Al 86' è ancora capitan Filippo che fa sobbalzare i spettatori trovando la rete con un'azione caparbia, recupera  palla in area, dribbla due avversari e insacca di precisione di par suo la terza rete per i ducali. I biancorossi continuano a spingere e al 89' Andassio cala il poker, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra e appoggiare di testa nel set opposto dove nulla puo un incolpevole Pulvirenti.

Nel prossimo weekend i ragazzi di mister Marin scenderanno in campo a Cividale contro il San Giovanni Ts, la Sangiorgina in trasferta a Risano.

Nessun commento:

Posta un commento

FORUM JULII A TUTTA FORZA

  I ducali calano il poker con Filippo, Martinovic, Bric e Andassio SANGIORGINA  vs  FORUM JULII CALCIO : 1 - 4 Marcatori: Carrar...