Tavagnacco (Ud), 10 set – Il calcio femminile della massima serie è ormai di casa nel Friuli Venezia Giulia grazie all’Unione polisportiva comunale Tavagnacco, nota come Tavagnacco, che vanta ininterrottamente una formazione in serie A dal 2001.
“Un risultato di alto profilo agonistico – ha commentato l’assessore regionale al Turismo, Sergio Emidio Bini, intervenendo alla presentazione della stagione 2019-20 – che contribuisce a promuovere il Friuli Venezia Giulia e a farne apprezzare anche la vocazione turistico-sportiva“.
Bini ha evidenziato “il ruolo importante che l’intera comunità di Tavagnacco, e in particolare le famiglie delle calciatrici, svolgono per rendere possibile il perpetuarsi di un sogno per le giovani agoniste. Un traguardo – ha aggiunto – che, se da un lato rende merito alla qualità e alle doti atletiche e sportive della formazione, dall’altro evidenzia come in Friuli Venezia Giulia siano innati i valori della sportività e il desiderio di raggiungere le massime vette, misurandosi lealmente e con determinazione con gli avversari“.
“In un’epoca nella quale il calcio femminile ha guadagnato uno spazio mediatico importante – ha concluso l’assessore – le ragazze del Tavagnacco potranno contribuire sempre più alla visibilità nazionale e internazionale della nostra regione“.
ARC/CM/Red
Nessun commento:
Posta un commento