giovedì 12 settembre 2019

La nazionale paralimpica italiana di calcio balilla in ritiro a Jesolo dal 13 al 15 settembre

LA NAZIONALEITALIANA PARALIMPICA DI CALCIO BALILLA IN RITIRO A JESOLO

Gli atleti della squadra azzurra saranno alVillaggio Marzotto dal 13 al 15 settembre per prepararsi alle prossimecompetizioni. Con l’evento All Inclusive previsto per il 14 settembre ilpubblico potrà sfidare i giocatori in una 11 vs 11 e assistere all’amichevolecon il Belgio.

Reduce dai mondiali di Murcia, in Spagna, dove ha conseguito3 ori, 6 argenti e 3 bronzi nelle diverse categorie di gioco, la nazionaleItaliana paralimpica di calcio balilla – di cui fa parte anche lo jesolanoFrancesco Perin – sbarca a Jesolo, dal 13 al 15 settembre peril ritiro in previsione dei prossimi appuntamenti in calendario. Nelcorso della loro permanenza al Villaggio Marzotto, la squadra si presenterà alpubblico con l’evento “All Inclusive”, la sera di sabato 14settembre finalizzato a promuovere la disciplina e aumentare l’inclusionee l’integrazione nello sport dei ragazzi con disabilità.

La nazionale affronterà a Jesolo la preparazione atleticaper le prossime gare tra cui i mondiali del 2021 di Nantes, in Francia,alla presenza anche di due atleti della nazionale belga. Nelcorso della serata del 14 settembre, a partire dalle 20.30 siapriranno le sfide con giovani e non in un maxi calcetto balilla 11vs 11. Poi, a partire dalle 21.30 scatterà l’amichevole traItalia e Belgio che si svolgerà secondo le modalità previste per le partitedei mondiali. Il tutto accompagnato da un dj set e dalla presenza del pubblicoche potrà assistere.

“Jesolo non è nuova ad appuntamenti sportiviparalimpici e tutti abbiamo ancora in mente i recenti campionati italiani diatletica leggera che hanno visto sportivi da tutta Italia sfidarsi allo stadioPicchi – commenta l’assessore allo Sport, Esterina Idra -. Per noi èun piacere accogliere questo evento sportivo che segna un ulteriore passo nell’inclusionesociale e nella promozione dello sport tra le persone con disabilità. A maggiorragione considerando che nel team italiano c’è anche un nostro concittadinojesolano, motivo di grande orgoglio. L’augurio è che questo evento possa esseredi ispirazione per tanti giovani”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Nessun commento:

Posta un commento

FORUM JULII A TUTTA FORZA

  I ducali calano il poker con Filippo, Martinovic, Bric e Andassio SANGIORGINA  vs  FORUM JULII CALCIO : 1 - 4 Marcatori: Carrar...