sabato 23 marzo 2019

WEEKEND DI SPORT, A JESOLO, CON IL CAMPIONATO REGIONALE VENETO DI JUDO

Sono attesi in centinaia, con il tradizionale kimono bianco, domenica 24 marzo presso la palestra dell’Istituto “Cornaro” di Jesolo, per l’appuntamento con il Campionato Regionale Veneto di Judo. Ragazzi e ragazze tra i 13 e i 18 anni provenienti da tutte le società sportive della Regione, si sfideranno nelle categorie esordienti, classe A e B e cadetti, per aggiudicarsi il podio più alto della competizione.

L’eventoè organizzatodall’ASD Judo Kodokan di Jesolocon il patrocinio e il sostegno del Comunedi Jesoloe del ComitatoRegionale Venetodella Federazione Italiana di Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali,Fijlkam e si svolgerà nell’ambito del “1°Trofeo Città di Jesolo”e in occasione dei 40anni dell’ASD Judo Kodokan.

Gliincontrisi svolgeranno per tuttala giornatasu tretatami,la tradizionale pavimentazione giapponese, con i giovani judoka chesaranno assistiti dagli insegnanti tecnici. Al termine dellamanifestazione avverrà la proclamazionedei campioni regionaliper le diverse categorie di peso.

L’appuntamentocon il Judoproseguirà poi il 14 aprile,sempre nella palestra“Cornaro”,con il “Trofeodelle Cinture”,riservato alle categorie bambini,fanciulli e ragazzidi età trai 5 e gli 11 anni,provenienti da varie provinciedel Veneto.Circa 300piccoli atletisi cimenteranno nelle attivitàpreviste per i più giovani dalla disciplina del Judo: giocofino ai sette annie judopre-agonisticoper atleti fino a 11 anni.

Losport continua ad essere una presenza costante nella nostra città spiegal’assessore allo Sport, Esterina Idraconiniziative che si svolgono in tutti i 12 mesi dell’anno. Questadomenica Jesolo ospita la prima edizione del Trofeo dedicato al Judoe al contempo festeggia i 40 di attività di un’associazione che inquesto territorio è nata e che tanto ha proposto ai più giovani.Iniziative di questo tipo sono sempre le benvenute, sono veicolo disani valori, occasione per imparare e conoscere meglio discipline chehanno una storia secolare, per non dire millenaria, e contribuisconoa promuovere tra i nostri ragazzi la passione per lo sport”.

Nessun commento:

Posta un commento

FORUM JULII A TUTTA FORZA

  I ducali calano il poker con Filippo, Martinovic, Bric e Andassio SANGIORGINA  vs  FORUM JULII CALCIO : 1 - 4 Marcatori: Carrar...