Il Comune al lavoro per una nuova edizione
Sarà un ritorno al futuro – parafrasando un titolo di un noto film – pensando ad una prossima estate di normalità e a un Centro vacanze organizzato, come fino a due anni fa, dal Comune di Cividale del Friuli.
“Siamo ormai fiduciosi che l’emergenza pandemica da Covid19 sia in fase calante e pertanto, motivati da questi positivi auspici di un ritorno ad una estate “normale” – spiega l’assessore alle politiche sociali e giovanili Catia Brinis – ci siamo già attivati per la realizzazione del centro vacanze estivo comunale”.
L’assessore Brinis, specifica che gli intendimenti dell’Assessorato e della Giunta sono quelli di ritornare alle edizioni di qualche anno fa, “con una gestione diretta comunale, con un campus organizzato su più sedi scolastiche al quale potranno partecipare tutti i bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e i bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia”.
“Il periodo sarà quello dei mesi di luglio ed agosto, ma anche della seconda metà di giugno per i bambini delle primarie che potranno usufruire di un pre-centro estivo presso il Centro Giovani a Carraria”.
Obiettivo sempre quello “di offrire risposte flessibili e differenziate alle esigenze delle famiglie all’interno di un contesto caratterizzato da una forte valenza pedagogica, educativa e sociale per garantire ai bambini la possibilità di imparare giocando – conclude la Brinis.
Nessun commento:
Posta un commento