Domenica 18 agosto ha preso il via la settima edizione della Matadown.
Gara di downhill mass start tra le più belle e Famose d’ Europa.
di Stefano TERLICHERI bikers dopo aver completato le qualifiche a S.Leonardo sulla pista “Baita” sono stati schierati sul prato della cima del Matajur a quota 1641 mslm a fianco della chiesetta del Redentore.
Alle ore 14.00, come da programma dopo un doveroso minuto di raccoglimento in onore di Felice Gimondi, recentemente scomparso, é stato dato il via alla competizione.
Oltre 50 bikers sono scesi tutti assieme lungo le pendici della montagna passando di fronte al rifugio Dom, quindi alle malghe di Mersino e poi giù fino al passo Glevizza a quota 998 mslm, quindi giù al monte S.Giorgio a 866 mslm e nei pressi della chiesetta di S. Canziano a quota 723 mslm.
Per finire a Sorzento a fianco della chiesa di S. Nicolo’ a quota 273 mslm, dopo aver percorso poco meno di 13 km.
La gara organizzata da un “robusto” gruppo di lavoro costituito da Team Granzon per gli aspetti sportivi e tecnici, Machete Team per il percorso, Comitato festeggiamenti di S.Rocco di S.Leonardo e la regia di Vallimpiadi, ha sicuramente ricevuto grande apprezzamento visto il gradimento dell’ evento abbondantemente espresso da bikers e pubblico.
Dal Pian Davide della CMC cycling experience è stato il più rapido, completando la prova in 27′ 13″, seguito da Nadalin Riccardo della ASD Teknobike e quindi Moretti Samuele del Team Granzon, giunto primo tra gli juniores, poi a seguire De Sabbata Davide e Terlicher Lorenzo, entrambi del Team Granzon.
Tra le ragazze Prima assoluta Eli Cos del Team Granzon, seconda la più giovane in assoluto della storia alla Matadown Lucrezia Braida, sempre del Team Granzon e terza Jagodic Andreja del Mtb Klub Kranj mentre quarta è arrivata De Paoli Valeria del Mtb Zero Asfalto.
Molto bene anche il pilota più esperto del Team Granzon, Moretti Stefano, che ha vinto la classifica Master 5+ portando a 5 le vittorie del Team di casa grazie anche alla vittoria di Enrico Leon Oliosi nella categoria Allievi.
Vittorie per categoria:
Open M. : Dal Pian Davide – CMC
ELMT : Nadalin Riccardo – ASD Tekno Bike
Junior : Moretti Samuele – Team Granzon
Master 1-2 : Duri Enrico – ASD Maglia Nera
Master 3-4 : Zanuttigh Stefano – (Cividale)
Master 5-6+ : Moretti Stefano – Team Granzon
DE : Cos Eli – Team Granzon
DA : Lucrezia Braida – Team Granzon
EWS : De Paoli Valeria – MTB Zero Asfalto
ALLIEVI : Enrico Leon Oliosi – Team Granzon.
Grande soddisfazione per tutto il Team Granzon per la ottima riuscita della manifestazione e per gli ottimi risultato dei propri atleti.
Nessun commento:
Posta un commento