Associazione Progetto Musica, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla cultura e allo sport
Presenta
UN MERAVIGLIOSO RISVEGLIO MUSICALE PER IL FESTIVAL NEI SUONI DEI LUOGHI CON IL CONCERTO ALL’ALBA DELL’ARTIME QUARTET
DOMENICA 16 AGOSTO SUGGESTIVO APPUNTAMENTO IN RIVA AL MARE NELLA DARSENA DI APRILIA MARITTIMA
NEL PROGRAMMA DEL CONCERTO MUSICHE DA FILM E SUCCESSI SWING, POP E ROCK CHE HANNO FATTO LA STORIA
Domenica 16 agosto ore 5.30
APRILIA MARITTIMA (Ud) – Darsena, Piazzetta Imbarcadero
In caso di maltempo il concerto si terrà il giorno 17 agosto alla stessa ora
Il calendario completo del festival è consultabile su www.neisuonideiluoghi.it
Dopo l’applauditissima esibizione di un anno fa a Villa De Brandis di San Giovanni al Natisone, torna a grande richiesta nel cartellone del festival internazionale di musica e territoti Nei Suoni dei Luoghi l’ensemble ArTime Quartet, protagonista domenica 16 agosto di un evento del tutto particolare, il concerto all’alba. Arricchito dalla partecipazione della cantante Monica Commisso e del percussionista Paolo Moscovi, l’ArTime Quartet si esibirà alle 5.30 nella Piazzetta Imbarcadero della darsena di Aprilia Marittima, in comune di Latisana, per un insolito e piacevole risveglio all’insegna dell’ottima musica in riva al mare. In caso di maltempo l’evento, organizzato in collaborazione con Pro Latisana e Yachting Club Aprilia Marittima, si svolgerà il giorno 17 agosto alla stessa ora. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, telefonando al n. 0432 532330 (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una mail a: info@associazioneprogettomusica.org. Il Festival Nei Suoni dei Luoghi è organizzato da Associazione Progetto Musica, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla cultura e allo sport e del Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Spettacolo e con il sostegno della Fondazione Friuli.
Un quartetto d’archi che nasce nella musica classica, una cantante rock e un batterista fondono le loro voci unendo originali spunti provenienti da stili diversi. Il risultato è una proposta musicale di altissimo livello, capace di dilatare i minuti dell’alba in lunghissimi attimi di nutrimento interiore. L’ArTime Quartet è formato da Sabina Bakholdina e Erica Fassetta (violino), Alessandra Commisso (viola) Elena Borgo (violoncello), a cui si uniscono Monica Commisso (voce) e Paolo Muscovi (percussioni). Il programma di questo frizzante concerto mattutino comprenderà musiche da film e successi swing, pop e rock di artisti e band che hanno fatto la storia, da Frank Sinatra ai The Police, da Joni Mitchell ai Queen, da Etta James ai Led Zeppelin e Guns N’ Roses.
Fra i prossimi appuntamenti della rassegna troviamo il concerto del Quinteto Porteño, il 17 agosto al Parco Europa Unita di Cervignano del Friuli, quello di Elsa Martin e Stefano Battaglia, il 21 agosto in Piazza Libertà a Udine e il progetto Sweet Were the Hours dell’Ensemble Variabile e del soprano Annamaria Dell’Oste, che chiuderà il calendario estivo della rassegna il 27 agosto a Villa De Brandis di San Giovanni al Natisone. Gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno nel rispetto delle normative in materia di contenimento del contagio da COVID-19 vigenti alla data della loro esecuzione, scaricabili dal sito web www.neisuonideiluoghi.it.
Programma:
M. Tai – Arrival of the birds (dal film “La teoria del tutto”)
F. Sinatra – Fly me to the moon
N. Jones – Sunrise
The Police – An Englishman in NY
Björk – Jóga
J. Williams – Cantina Band
J. Mitchell – A case of you
Queen – Bohemian rhapsody
Led Zeppelin – Stairway to heaven
The Champs – Tequila song
E. James – At last
Guns N’ Roses – Sweet child o’ mine
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Associazione Progetto Musica: tel. +39 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org
Nessun commento:
Posta un commento