domenica 31 marzo 2019

G.S.A. BASKET di nuovo vincente!

G.S.A. UDINE – UNIEURO FORLI’ 84-75

Dopo la sconfitte patite domenicascorsa a Ferrara e quella della settimana prima in casa controCagliari, la squadra di Martellossi torna sul terreno amico delCarnera per affrontare la compagine di Forlì, nettamente piùquotata delle due precedenti, con cui cercare di ribaltare il trendnegativo in vista della fine della regular season.

Purtroppo non èdella partita Cortese,infortunatosi a Forlì e non ancora recuperato.

Pubblico da quasi tuttoesaurito al PalaCarnera, nella speranza di vedere una partitavincente per i colori bianconeri.

Inizio tiratissimo, puntosu punto le due squadre si equivalgono, senza mostrare nessunasupremazia nelle zone di campo.

Pochi falli e tiri da 3scelti come soluzione iniziale da parte di entrambe le compagini.

Tifoserie che non si amanoe non se le mandano a dire di certo, vista anche la presenza diultras dela Curva Nord di Trieste sugli spalti dei supportersbiancorossi.

Alla luce del gemellaggiocon Trieste, gli avversari non sono di certo i benvenuti in terrafriulana!

Primo quarto che, come daprevisione per quanto visto in campo, finisce 25 a 25, con 3 falliGSA e 5 falli UNIEURO, con Simpson, Diliegro e Lawson JR con 8 puntia testa.

Secondo quarto che vedeUdine allungare grazie alle “bombe” di Amici, nella prima partedel tempo.

Sostanzialmente un quartomolto più “compresso”, con più errori da entrambe le parti emeno punti a referto.

Tutto sommato, il secondoquarto non vede un risultato diverso dal primo, con un 44 a 42 perUdine anche grazie ad uno strepitoso recupero dei romagnoli che eranostati sotto di 9 punti, con Nikolic e Lawson JR a 11 punti e 3 falliGSA contro 4 della UNIEURO.

Terzo quarto con Forlìche non va a punti per quasi 5 minuti, e la GSA ne approfitta perallungare fino a 13 lunghezze di vantaggio.

Frazione di giocoindigesta alla UNIEURO, che chiude sotto 66 a 54 per Udine, conLawson JR a 17 punti e Amici 14 e con entrambe le squadre oltre lasoglia bonus di falli 5 per Udine e 7 per Forlì.

Ultimo quarto che si aprecon diritto di menzione per un fallo tecnico comminato a capitanPinton non ben digerito dal PalaCarnera né tanto meno dal capitanobianconero.

Simpson spacca la partitacon bombe da tre che allungano il divario tra le due opponenti.

Forlì molto nervosa cheesaurisce presto i bonus falli, ma che recupera fino a -7 con Udinebrava a gestire la situazione alla fine dei conti.

Finale che premia i bianconeri che si impongono 84 a 75, punti “scavati” nel terzo quarto. Sugli scudi Simpson con 20 punti come Giachetti, e una buona prova di squadra che si porta a +4 su Forlì in classifica. Falli 15 a 23 per Forlì.

La prossima partita Udine farà visita all’Assigeco Piacenza per poi ospitare la Tezenis Verona per chiudere la regular season.

Nessun commento:

Posta un commento

FORUM JULII A TUTTA FORZA

  I ducali calano il poker con Filippo, Martinovic, Bric e Andassio SANGIORGINA  vs  FORUM JULII CALCIO : 1 - 4 Marcatori: Carrar...